venerdì 16 dicembre 2011

Burraie da S. Brigida



BURRAIE da SANTA BRIGIDA
24 settembre 2009
Ho già avuto modo di parlare bene del CAI di Pontassieve sia per le varie iniziative che realizzano, che per la professionalità nel farle e gestirle. Personalmente non conosco nessuno ma a loro va il mio/nostro ringraziamento. Come socio del CAI sezione di Scandicci mi preme precisare che il Sentiero della Memoria attualmente, gennaio 2022, versa in condizioni impraticabili nel tratto dopo Pomino. Infatti il sentiero è stato modificato ma anche in questo nuovo tratto ci sono problemi di sicurezza di un ponticino che il comune ha chiuso.
DESCRIZIONE di come si arriva al punto di partenza da Firenze
Si prende la SS67 per Pontassieve e arrivati alle Sieci si gira a sinistra per Molino del Piano, lo superiamo e poco dopo si prende a destra per Santa Brigida, dove lasciamo l'auto. 
DESCRIZIONE
L'anello completo comporta 6 ore di cammino effettivo, noi abbiamo deciso di spezzarlo in due giornate, in modo da apprezzare e vedere  con calma queste belle strutture delle Burraie.
Sia la descrizione storica culturale delle strutture, che il percorso potete leggerlo sul sito del CAI di Pontassieve, sulla sinistra della pagina iniziale del sito, ci sono le proposte fra queste c'è il sentiero delle burraie. Per accedere al sito potete aprire  CAI DI PONTASSIEVE.



Nessun commento:

Posta un commento