mercoledì 14 dicembre 2011

Il Cammino del Nord ...Spagna

23 maggio 2007 – Firenze – Irun

Ci alziamo con calma. Gli zaini sono pronti, la casa è in ordine.
Si parte con Renzo che per la prima volta farà il cammino senza Paola.
Alle 9 siamo in piazza della chiesa dove ci sono già Renzo, Paola, i Cenni, i Testi e la Cecilia che ci aspettano. Baci e abbracci e poi in auto, accompagnati da Cecilia e i Cenni, arriviamo a Peretola dove il nostro volo per Barcellona è in perfetto orario. Purtroppo non è così per il secondo volo che da Barcellona ci porta a San Sebastiàn (Irun). Il ritardo è dovuto a un’elica torta o che forse perde olio. La compagnia decide di cambiare aereo così si perde un’ora e mezzo e arriviamo all’albergo della Gioventù di Irun alle 20,30. Ci viene assegnata una camera tutta per noi, molto bella però anche cara, 16 euro a testa. Per farci mettere il sello sulla credenziale dobbiamo aspettare un giovane che arriverà alle 23. Nel frattempo andiamo a cena in un bar ristorante con il primo menù del dia della serie: C’era una televisione accesa e per forza abbiamo dovuto vedere la partita del Milan in finale non so di cosa e neppure perché, ma la confusione degli spagnoli era tanta.
Poi stancucci siamo piombati a letto.