venerdì 16 dicembre 2011

Argentina...Cile...Patagonia e Terra del Fuoco...viaggio alla fine del mondo

ARGENTINA  CILE  PATAGONIA TERRA DEL FUOCO VIAGGIO ALLA FINE DEL MONDO.
21 ottobre 2009

In febbraio marzo, abbiamo fatto un viaggio bellissimo che rimarrà nei nostri ricordi finche vivremo.
Giovanna con pazienza da certosino ha scritto il DIARIO DEL VIAGGIO, che potete leggere aprendo il collegamento o cliccando sulla foto qui sotto.



           Ghiacciaio Perito Moreno

LA CRONOLOGIA DEL VIAGGIO

Buenos Aires - Le Cataratas del Iguazù - ....poi ci siamo spostati al sud nei parchi di montagna in Patagonia a Calafate per vedere il Ghiacciaio del Perito Moreno e fare la navigazione sul lago Argentino con altri ghiacciai e Iceberg di proporzioni esagerate.....veramente emozionante.
Spostamento al El Chaltén con escursioni a piedi nel parco del Fitz Roy e Cerro Torre, mitiche montagne conosciute da tutti gli amanti delle scalate ed escursioni.
Successivamente ci siamo spostati in Cile, nel Parco delle Torri del Paine con le sue conosciute Torri, il mitico Los Cuernos e i laghi che circondano queste bellissime montagne.
Per finire, ci siamo spostati nella "Terra del Fuoco" a Ushuaia, la città più a sud del pianeta...definita appunto "fine del mondo"...Finis Terre. Per arrivare a Ushuaia  abbiamo attraversato lo "Stretto di Magellano" A soli mille chilometri l'Antartide..Dalla città abbiamo potuto fare delle escursioni a piedi,verso il ghiacciaio Martial, dove è possibile ammirare belle vedute su Ushuaia e il Canal Beagle.
Inoltre abbiamo effettuato la navigazione sul canal Beagle per vedere, su alcune isolette, varietà di animali tipici della terra del fuoco: Cormorani, Leoni marini, pinguini e lo splendido volo planato dell'Albatros con una apertura alare di ben tre metri....credo che sia l'unico volatile che riesce a stare in aria per ben sei ore sensa sbattere le ali. Una nota di simpatia va per i pinguini  che con il loro camminare goffo in terra e il loro splendido nuotare, sono rimasti nei nostri ricordi di questo bel paese.
Buon viaggio.


VIDEO



Nessun commento:

Posta un commento